Archivio notizie

 16-gen-23
'E vissero tutti felici e ben distesi, sabato 21 gennaio appuntamento al teatro Verdi
\'E vissero tutti felici e ben distesi, sabato 21 gennaio appuntamento al teatro Verdi

Primo appuntamento dedicato ai bambini sabato 21 gennaio alle 16 al teatro Verdi di San Vincenzo, con ‘E vissero tutti felici e ben distesi’. Si tratta di una narrazione in semiminima di una favola moderna, di e con Matteo Micheli. Uno spettacolo per tutta la famiglia, che racconta di una coppia di regnanti distratti e della rivolta che rischia di travolgerli.

Matteo Micheli, classe 1974, è attore dal 1996 dopo la scuola di teatro. Spazia dal comico al drammatico ed ha lavorato con alcuni dei nomi più importanti del panorama italiano.

La trama di ‘E vissero tutti felici e ben distesi’

Un regno immaginario fatto di vestiti, infatti, tra mollette e corde da bucato, con una coppia di regnanti decisamente distratti, attenti solo alla fastosa vita di corte. Un figlio scapestrato che gioca a fare l’alternativo ed una sorella agli antipodi, per bene e perbenista, ma priva di umanità. Una fidanzata da gossip che fa la modella e una ragazza povera e semplice, emarginata per questo. Ad un tratto la rivolta del popolo calpestato irrompe nelle sale del castello: nel panico generale saranno proprio i dimenticati a risolvere tutto.

Il costo del biglietto è di 5 euro, mentre invece l’ingresso sarà gratuito per i bambini fino a 4 anni di età. Per ogni informazione è possibile contattare la biblioteca comunale ‘G. Calandra’ al numero di telefono 0565/707273 oppure il numero 389/2530536.

 
 
 

Altre notizie correlate

Teatro Verdi, presentata la stagione teatrale 2022/23
Teatro Verdi, presentata la stagione teatrale 2022/23
24-nov-22
Il Primo dicembre riparte la stagione teatrale al Verdi. È tempo di divertimento, brivido, sollievo ...